//

Importante Riconoscimento per il Servizio di Diabetologia nel Distretto del Perugino

 

La dottoressa Roberta Celleno, dirigente medico presso l’Usl Umbria 1, è stata recentemente nominata coordinatrice del gruppo di valenza strategica DMT1 e transizione dell‘Associazione Medici Diabetologi (AMD). Questo prestigioso incarico conferma il suo impegno e la sua competenza nel settore dell’Endocrinologia e delle Malattie del Ricambio, focalizzandosi soprattutto sulla gestione del diabete mellito di tipo 1 (DMT1).

Il ruolo di coordinatrice le consentirà di contribuire in modo significativo alla qualità delle cure e dell’assistenza fornite alle persone con DMT1, dalla fase pediatrica fino all’età adulta e oltre. In particolare, si concentrerà sulla transizione dei pazienti dai centri pediatrici ai centri diabetologici dell’adulto, garantendo un continuum di assistenza ottimale.

La dottoressa Celleno si è distinta per le sue competenze nella gestione della terapia microinfusionale e nella lettura dei sensori per il monitoraggio continuo del glucosio, strumenti cruciali per il controllo e la gestione della malattia.

Il Servizio di Diabetologia nel Distretto del Perugino, diretto da Barbara Blasi, svolge un ruolo fondamentale nella gestione e nell’assistenza dei pazienti diabetici. Con sedi presso il Poliambulatorio Europa e il Poliambulatorio di Ponte San Giovanni, il servizio si occupa attualmente di oltre 13.000 pazienti diabetici, compresi più di 400 con DMT1. Offre una vasta gamma di ambulatori specializzati, tra cui quelli dedicati al DMT2, al diabete gestazionale, alla prevenzione e cura del piede diabetico, alla dietetica, alla terapia educazionale e molto altro ancora.

Questo importante riconoscimento conferma l’eccellenza del servizio di Diabetologia nel Distretto del Perugino e l’impegno costante nel migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da diabete.

 

Fonte Usl Umbria 1

Latest from Le nostre Eccellenze