//

Come tutelarci prima di un viaggio all’estero?

E’ arrivato il periodo delle vacanze, siano pronti a lasciare il lavoro alle spalle, chiudere le valigie e partire per lidi lontani…

Ma siamo sicuri di aver predisposto tutto nel modo corretto?

Cosa stiamo dimenticando?

Nella scorsa  intervista abbiamo affrontato con il Professor Stefano Perito il tema delle vaccinazioni prima di partire per un viaggio estero, ma oltre a vaccinarci, se vogliamo tener conto di tutti gli imprevisti, cosa possiamo fare per tutelarci?

Sempre più italiani, prima di partire per un viaggio, stipulano una polizza assicurativa spesso incentivati dalle agenzie viaggi stesse.

L’offerta è molteplice e si spazia da annullamento del viaggio smarrimento dei bagagli fino a coprire eventuali problemi di salute .

Sappiamo benissimo che, all’estero la sanità è privata, ma spesso non ci interroghiamo sui costi che dovremmo sostenere qualora ci capitasse qualcosa. Noi di Medicina & Cure abbiamo analizzato alcuni casi per renderci conto di quanto andremmo a spendere se non avessimo un’assicurazione a nostra tutela.

I costi sono variabili, ma per  ecco una lista del costo delle prestazioni sanitarie fornite negli Stati Uniti:

  • Stent coronarico: circa $270.000
  • Appendicectomia: $22.000
  • Ricovero giornaliero: circa $1500
  • Lastra e gessatura: circa $10.000
  • Angioplastica: circa $32.000
  • visita al pronto soccorso: circa $1.400
  • viaggio in ambulanza: circa $2.300 più 50$ per miglio

Parliamo quindi di cifre importanti a fronte di assicurazioni stipulabili con importi decisamente abbordabili.

Ne parliamo  nel dettaglio in questa intervista con la Dott.ssa Ramona Cenni, agente Generali agenzia di Magione  e Perugia che proverà a rispondere alle  nostre domande e a darci tutte le informazioni del caso.

Se volete approfondire alcuni aspetti e avere maggiori informazioni la Dott.ssa  Ramona Cenni resta a completa disposizione di tutti i lettori di Medicina & Cure.

 

Di seguito i suoi recapiti

Dott.ssa Cenni Ramona

Agente Generali

Agenzia di Magione e Perugia

Cell. 3458195339

 

 

 

Latest from Curiosità