Servizio Civile Universale 2022, 16 posti disponibili all’Ospedale di Perugia: i progetti e come partecipare

ospedale perugia

Per la prima volta, come Ente accreditato, l’Ospedale di Perugia apre le porte agli operatori volontari con tre progetti dedicati all’accoglienza e al digitale.
È possibile presentare la domanda fino alle ore 14,00 del 30 settembre 2022. I progetti hanno una durata di dodici mesi e sono rivolti ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

Perugia, 1 settembre 2022 – L’Azienda Ospedaliera di Perugia, in qualità di Ente accreditato del Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, promuove la partecipazione dei giovani volontari ai progetti dedicati al digitale per la sostenibilità, l’umanizzazione e l’accoglienza.
Sono 16 i posti a disposizione per gli aspiranti giovani volontari che intendono diventare operatori del Servizio Civile presso l’Ospedale di Perugia. La scadenza della domanda è fissata al 30 settembre 2022.
I progetti approvati ai quali è possibile partecipare sono: #EASY DIG (8 posti a disposizione), “facilitare l’accesso e la fruizione dei servizi al cittadino”. L’obiettivo del progetto è rendere più semplice la comunicazione ad utenti e familiari e snella la fruizione dei percorsi. Tra le attività da svolgere è previsto l’accompagnamento degli utenti all’utilizzo dei servizi digitali.
Il secondo progetto alla quale è possibile partecipare (4 posti a disposizione) si chiama #eHELP, “Educazione digitale per il sostegno al cittadino per l’accesso ai servizi di e-health”. L’obiettivo è guidare i cittadini all’utilizzo dei servizi digitali e, per i volontari, offrire l’opportunità di confrontarsi con una realtà lavorativa a contatto con utenti e con
gruppi di lavoro multidisciplinari.
Il terzo progetto #ToMap –DIG, “Ridisegnare l’Ospedale con tecnologie digitali per facilitare i percorsi ai cittadini” (4 posti disponibili), è volto a migliorare l’orientamento degli utenti con l’aggiornamento continuo delle mappe del polo ospedaliero e la predisposizione di percorsi digitali.
Gli aspiranti operatori volontari di età compresa tra i 18 e 28 anni possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma ministeriale raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Grazie ad un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Link al bando:
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/8/bando_sca_scd/

 

Fonte: Azienda Ospedaliera di Perugia

Latest from news