/////

La chirurgia pediatrica che si distingue. Intervista al Dr.Marco Prestipino e Dr.Berardino Melissa

 

 

Dopo il clamore mediatico suscitato in questi giorni siamo riusciti a parlare con i dottori Marco Prestipino e Berardino Melissa, punte di diamante dell’equipe medica di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
L’Equipe medica di Chirurgia Pediatrica, si è resa protagonista di un meraviglioso successo, intervenendo con vari interventi ricostruttivi e salvando così la vita ad una neonata, nata con una grave malformazione.

La neonata, trasferita d’urgenza dall’ospedale di Terni durante il primo giorno di vita, alla neonatologia di Perugia, è stata presa in osservazione dall’equipe medica di Chirurgia pediatrica che, dopo aver studiato nel dettaglio il caso, ha deciso di intervenire immediatamente.

Il Dott. Prestipino e Melissa, ci hanno spiegato quindi, nel dettaglio, il percorso che hanno seguito dal primo intervento d’urgenza , fino all’ultimo step, avvenuto alcuni mesi dopo, dove si è praticata la ricostruzione della continuità intestinale, fino alla guarigione e alle dimissioni della bambina .
Interventi complessi, specialmente se effettuati su bambini così piccoli, dove l’obiettivo è quello di intervenire cercando di ricostruire, sin da subito e al meglio possibile i parametri anatomici, scongiurando il rischio di infezioni.

Un grande successo quindi da festeggiare per ribadire l’eccellenza della Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia.
Ringraziamo quindi il Dott. Prestipino e Il Dott. Melissa che ci hanno concesso il loro tempo e tutta l’equipe che ha seguito il caso ; i Medici: Elisa Magrini, Niccolò Nardi,  Najat Fouad, l’ anestesista Laura Marchesini , gli infermieri Nicoletta Ferri, Domenico Del Casale, Stefano Mei, Tiffany Falcinelli,Giada Poli, Marco Caligiana, Elisa Ciaroni

Il video completo sul sito di Medicina & Cure

 

 

Latest from Chirugia