Supereroi acrobatici per i bimbi malati di tumore

Saranno supereroi e supereroine tra cui Super Girl, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile il pomeriggio di giovedì 22 dicembre, a partire dalle ore 15:00, per i piccoli pazienti della Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia e dalle ore 16:30 per i bambini e le famiglie ospiti al Residence “Daniele Chianelli”. I loro supereroi preferiti, infatti, faranno loro una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dall’ospedale dove sono ricoverati e dal Residence per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia. A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati saranno i volontari dell’associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras. I super eroi accompagneranno Babbo Natale, un volontario del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, e insieme a lui distribuiranno i doni ai bambini ricoverati e ai piccoli ospiti del Residence “Daniele Chianelli”.
“Siamo profondamente grati – ha detto Franco Chianelli, presidente del Comitato – ai volontari di SEA per questa splendida proposta a cui abbiamo aderito con entusiasmo. Dopo due anni di chiusura forzata, per non esporre i bimbi a rischio, volevamo fare una grande festa, un ritorno in grande stile e l’Associazione SEA ci ha offerto una meravigliosa possibilità di rendere speciale questa giornata. In fondo è un incontro tra supereroi, perché anche i nostri bimbi con il loro coraggio e la forza che mettono in questa dura battaglia sono davvero dotati di super poteri”.
“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie» racconta Anna Marras Presidente dell’Associazione SuperEroiAcrobatici «Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”
A questo scopo Anna, che spesso è protagonista delle calate dei Super Eroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’associazione da tutti gli ospedali italiani.
“Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale Santa Maria della Misericordia e con Il Comitato Chianelli per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi – ha dichiarato Marras -. “Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”.

Latest from news

Medicina e Cure in Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.