Inaugurata ambulanza multifunzione

Salgono a 14 le ambulanze del parco veicoli in dotazione del 118

È stata inaugurata il 5 luglio, nel piazzale antistante al Pronto Soccorso, un’ambulanza multifunzione con eventuale predisposizione per trasporti specifici, come quelli di pazienti grandi obesi o neonatologici.

La nuova ambulanza, dalle dimensioni compatte per raggiungere agevolmente anche i centri storici, è dotata di un sistema di decontaminazione e sanificazione interno all’abitacolo completamente automatizzato che consente un risparmio nei tempi di igienizzazione e nei costi di sanificazione.

Per reperire questo mezzo la Direzione Strategica ha adottato una sperimentazione economica con un contratto di noleggio a lungo termine, una formula contrattuale che comprende nel canone i costi di assicurazione e bollo e di manutenzione ordinaria e straordinaria generando un risparmio per l’Azienda.

Presenti all’inaugurazione, il direttore generale facente funzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, il direttore amministrativo Cristina Clementi, il direttore della struttura di Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri, Pietro Manzi, il responsabile della Centrale Unica Regionale 118, Francesco Borgognoni e il coordinatore autisti, Paolo Piergiovanni.

 

Fonte: Azienda Ospedaliera di Perugia 

Latest from news