Mostra iconografica “L’Arte racconta il mondo delle sostanze” promossa da Usl Umbria 2 e realizzata da Actl ed Helios

TERNI – Verrà inaugurata oggi, giovedì 23 giugno 2022, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Terni in piazza della Repubblica, alla presenza del dott. Edoardo Polidori, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Dipendenze Patologiche dell’Azienda Sanitaria di Forlì e dei professionisti del SerD dell’Azienda Usl Umbria 2 di Terni la mostra iconografica “L’Arte racconta il mondo delle sostanze”.

Saranno esposti circa 100 manifesti e immagini che documentano la rappresentazione grafica dell’immaginario sulle droghe nel mondo del cinema, della musica, del fumetto e nell’arte visiva in generale.

I manifesti fanno parte di una collezione più ampia dell’Unità Operativa delle Dipendenze Patologiche di Forlì e sono a cura del team di lavoro del dottor Polidori.

Dal 24 giugno al 2 luglio, gli spazi della bct, del Ser.D dell’Azienda Usl Umbria 2 in viale Donato Bramante e i locali del centro della città di Terni Blablabla e Baravai, ospiteranno la mostra iconografica organizzata nell’ambito del Progetto A.pr.i.re del Dipartimento delle Dipendenze della Usl Umbria 2 e realizzato dalle Cooperative Sociali ACTL ed Helios.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Dipendenze Usl Umbria 2 e dalla Biblioteca Comunale di Terni, sarà aperta secondo il seguente orario:

Bct – chiostrina: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30

Punto Cultura – piazza della Repubblica: dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 20.30; venerdì e sabato dalle 18 alle 23.

Ser.D – viale Donato Bramante: lunedì, mercoledì e venerdì dalla ore 8 alle 17, martedì e giovedì dalle ore 8 alle 14.

BlaBlaBla – via Cavour 121: dalle 19

Baravai – via del Vescovado 7: dalle 19

Fonte: Usl Umbria 2

Latest from news