Nota di elogio alle infermiere del distretto di Narni e Amelia impegnate nell’assistenza domiciliare integrata

narni-e-amelia

Pubblichiamo la lettera di encomio rivolta alle infermiere dell’ADI (assistenza domiciliare integrata) di Narni e Amelia:

Gentilissimo dottor Sensini (direttore del distretto di Narni e Amelia dell’ azienda Usl Umbria 2 ndr),
con la presente colgo l’occasione per elogiare la professionalità, la disponibilità e l’empatia delle infermiere del servizio domiciliare svolto in questi giorni a favore di mio marito C. A.
Certa che tale segnalazione sarà da Lei presa in considerazione a conferma che dietro i servizi socio sanitari ci sono innanzitutto le persone e in questo momento difficile per la nostra Sanità è doveroso da parte dei cittadini denunciare i disservizi ma anche rendere merito ed incoraggiare chi si impegna quotidianamente tra infinite difficoltà a svolgere il proprio dovere.

Ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
M. F. V.

(Per tutelare la privacy della famiglia e dell’utente non vengono riportati i nominativi)

 

La risposta del direttore del distretto di Narni e Amelia dottor Giorgio Sensini:

Gentilissima Signora M. F.,
ricevo con grande piacere questo ringraziamento indirizzato alle Infermiere del Servizio Domiciliare, che con grande professionalità ogni giorno garantiscono le proprie attività nei confronti delle soggetti più fragili o che semplicemente si trovano in un momento di difficoltà e non sono in grado di lasciare il proprio domicilio.

Si tratta di un servizio di prossimità, diffuso capillarmente nel territorio che svolge numerosi interventi e che rappresenta per il nostro Distretto un punto di eccellenza anche per il fatto che spesso riusciamo a garantire anche molte visiste specialistiche domiciliari (nutrizionista, dermatologo, cardiologo…) innalzando così il livello di assistenza in un ambiente familiare senza ulteriori criticità per quanti sono già fortemente provati dall’età e dalle varie malattie.

Quanto sopra è possibile grazie anche ad una tradizionale attenzione a questo tipo di problematiche da parte della Responsabile del Centro di Salute di Amelia Dott.ssa Cipriana Albini e alla Coordinatrice Infermieristica Dott.ssa Lucia Bussotti alle quali esprimo un sincero ringraziamento e alle quali chiedo di estendere le Sue considerazioni al personale del Servizio ADI.
Con gratitudine Le porgo i miei più cordiali saluti.

Dott. Giorgio Sensini

 

Fonte: Usl Umbria 2

Latest from news