Giampaolo Doricchi, coordinatore infermieristico, nominato Cavaliere al Merito della Repubblica

doricchi ok

“Impegno e dedizione al servizio della collettività, grazie anche a tutta la squadra della Centrale Operativa del 118”.

Trentatré anni di carriera dedicati all’emergenza. Giampaolo Doricchi, coordinatore infermieristico del 118, nel corso della cerimonia per la festa del 2 Giugno è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, conferita, con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, dal Prefetto Armando Gradone. Non solo il periodo Covid, tra le motivazioni del conferimento, ma anni di collaborazione diretta ed operativa con le Istituzioni e il mondo del volontariato nella gestione dell’emergenza-urgenza.

“Sono felice di aver ricevuto questa onorificenza per il lavoro svolto insieme ai colleghi della Centrale Operativa Unica Regionale del 118, impegnati quotidianamente sul campo con passione, dedizione e al servizio della comunità – commenta Doricchi – Questo riconoscimento è una medaglia anche alla squadra”.

Una giornata ricca di emozioni quella vissuta ieri, alla presenza delle maggiori Istituzioni cittadine che hanno consegnate le medaglie d’onore e le onorificenze a tutti gli insigniti in occasione del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica.

 

Fonte: Azienda Ospedaliera di Perugia

Latest from news