/

Nel Distretto del Trasimeno bambini vaccinati direttamente a scuola

Per agevolare l’adesione alla campagna vaccinale anche fra i più piccoli e venire incontro alle famiglie, nel Distretto del Trasimeno i bambini che ne faranno richiesta saranno vaccinati direttamente a scuola. L’iniziativa ha preso il via martedì 18 gennaio 2022 con delle sedute create ad hoc direttamente nelle scuole del territorio.

L’iniziativa, accolta con grande entusiasmo e  condivisa con il Commissario all’Emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, e con la direzione dell’Usl Umbria 1 – si va ad aggiungere alla programmazione già in atto nei punti vaccinali distrettuali.

Per favorire la più ampia partecipazione, dare tutte le informazioni necessarie e rispondere alle eventuali richieste sono stati organizzati per questa settimana degli incontri online con i rappresentanti dei genitori, a cui parteciperanno il dottor Emilio Abbritti – direttore del Distretto del Trasimeno dell’Usl Umbria 1 –  e alcuni dei suoi collaboratori, impegnati da oltre un anno nella campagna vaccinale

Latest from news