//////

“Cesvol Umbria: Incontro sul Volontariato con Disabili a Perugia”

Il volontariato è un pilastro fondamentale della solidarietà sociale, offrendo un supporto prezioso a chi si trova in situazioni di disagio o svantaggio. Tra le varie forme di volontariato, quella rivolta alle persone con disabilità occupa un posto di rilievo, richiedendo non solo impegno e dedizione, ma anche una particolare sensibilità e competenza nell’instaurare relazioni empatiche e inclusive.

Per coloro che sono già coinvolti nel volontariato con persone con disabilità o che aspirano a diventare volontari in questo settore, è cruciale acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per fornire un supporto adeguato e costruire relazioni significative con gli utenti.

Per facilitare questo processo di apprendimento e scambio di esperienze, il Cesvol Umbria ha organizzato un incontro di gruppo gratuito e in presenza, dedicato ai volontari e agli aspiranti volontari coinvolti nella relazione con persone con disabilità.

Dettagli dell’Incontro:
– Data e Orario:27 marzo, dalle 17:00 alle 18:30.
– Luogo:Sede del Cesvol Umbria a Perugia.

L’incontro fornirà uno spazio sicuro e inclusivo dove i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze, riflettere su sfide e successi, e acquisire nuove competenze per migliorare la qualità della loro relazione con le persone con disabilità. Attraverso attività pratiche, discussioni e sessioni informative, gli ospiti avranno l’opportunità di approfondire temi come l’empatia, la comunicazione efficace, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle capacità individuali.

Come Partecipare:
Per partecipare all’incontro, è necessario contattare il Cesvol Umbria tramite una delle seguenti modalità:
– Scrivendo all’indirizzo email: perugiacentro@cesvolumbria.org
– Chiamando il numero: 392 209 1098

L’incontro promette di essere un’occasione preziosa per arricchire le proprie competenze e connettersi con altri volontari impegnati nel campo della disabilità. L’impegno e la dedizione dei volontari sono fondamentali per creare una società più inclusiva e solidale, e questo incontro rappresenta un passo importante verso questo obiettivo condiviso.

Unisciti a Cesvol il 27 marzo per un’incontro di apprendimento e condivisione che potrebbe fare la differenza nella tua esperienza di volontariato con le persone con disabilità.

perugiacentro@cesvolumbria.org

Latest from Disabilità