////

Partecipazione degli Ospedali di Città di Castello e Gubbio all'(H) Open Day sulla Sclerosi Multipla

Città di Castello/Gubbio, 6 marzo 2024 – Gli ospedali di Città di Castello e Gubbio – Gualdo Tadino si uniranno all'(H) Open Day dedicato alle persone affette da sclerosi multipla (SM), organizzato dalla Fondazione Onda in occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello. L’evento si terrà mercoledì 13 marzo in oltre 125 nosocomi del network Bollino Rosa, offrendo una vasta gamma di servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti.

Nelle strutture che hanno aderito all’iniziativa, saranno disponibili:

  • Visite neurologiche
  • Colloqui informativi
  • Infopoint
  • Conferenze tematiche

Inoltre, verrà distribuito del materiale informativo dedicato alla sclerosi multipla.

Dettagli delle Attività Programmata:

  1. Ospedale di Città di Castello:
    • Seduta di Attività Fisica Adattata di Gruppo: Presso la palestra dell’ospedale (ingresso B, primo piano, emodialisi) dalle 17:00 alle 18:00. È necessario prenotare entro venerdì 8 marzo contattando il numero: 389.1296354.
  2. Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino (Branca):
    • Visite e Colloqui con il Neurologo: Presso l’ambulatorio di Neurologia (poliambulatori A) dalle 14:00 alle 17:00. Le visite e i colloqui saranno a cura del Centro Ictus Alto Chiascio e non richiederanno prenotazione.

Webinar e Materiale Informativo:

Sul tema della sclerosi multipla, verranno organizzati due webinar:

  • “Disturbi Cognitivi nella Sclerosi Multipla – L’Importanza della Diagnosi Precoce”
  • “Disturbi Cognitivi nella Sclerosi Multipla – Impatto sulla Qualità della Vita e Strategie di Intervento”

Questi webinar saranno disponibili sui canali Youtube e Facebook della Fondazione Onda il 20 marzo dalle 17:00 alle 18:00.

L’opuscolo informativo distribuito negli ospedali sarà caricato anche in formato elettronico sul sito web della Fondazione Onda: https://fondazioneonda.it.

La partecipazione degli ospedali di Città di Castello e Gubbio a questo importante evento testimonia l’impegno delle istituzioni sanitarie nell’offrire supporto e informazioni fondamentali per i pazienti affetti da sclerosi multipla e per le loro famiglie.

Fonte Usl Umbria 1

Latest from Benessere