Università degli Studi di Perugia, corso di chirurgia della cataratta con Wetlab

An extreme closeup of an enlarged human eye with beautiful colors

Nei giorni di martedì mercoledì e giovedì 14 – 16 giugno 2022 si terrà a Perugia presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia un corso di chirurgia della cataratta con Wetlab.

Il corso è stato organizzato dal direttore della Clinica Oculista prof. Carlo Cagini e vi parteciperanno gli specializzandi delle scuole in Oftalmologia dell’Università di Perugia, di Ancona e di Siena, e sarà suddiviso in una parte iniziale teorica seguita da una seconda parte pratica nella quale potranno utilizzare un simulatore chirurgico di ultima generazione.

La parte teorica è necessaria per dare ai giovani medici tutte le informazioni necessarie per affrontare in sicurezza i vari passaggi chirurgici, mentre la parte pratica sarà eseguita grazie alla installazione di 5 postazioni chirurgiche completamente equipaggiate e dotate di microscopio operatorio, apparecchio per facoemulsificazione di ultima generazione e tutta la necessaria strumentazione.

Il corso è a numero chiuso e vi parteciperanno ogni giorno 10 medici, con inizio alle ore 9.0 fino alle ore 17.30.

Questi corsi teorico pratici di elevata qualità sono di estrema importanza per ottenere una elevata preparazione dei giovani medici.

Si ringrazia la ditta Alcon per il prezioso aiuto non condizionante.

Latest from news