Al via la campagna di Pasqua delle “Uova della Speranza”: dal 26 marzo nelle piazze umbre

Al via la nuova campagna di solidarietà del comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Dal 26 marzo fino al 15 aprile saranno nelle piazze umbre e online le tradizionali “Uova della Speranza”. Una confezione interamente in carta con colori naturali per un uovo, 300 grammi di finissima cioccolata, fondente e al latte, ecologico e solidale con certificazione Rainforest Alliance che garantisce agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie”.
Ad abbracciarlo poi, come ogni anno un bellissimo e nuovo peluche, per la gioia dei più piccoli. “Abbiamo cercato di fare uno sforzo in più, – ha spiegato Franco Chianelli, presidente dell’associazione –l’uovo sarà completamente ecologico: il nostro piccolo contributo in favore della natura. Un ambiente più sano, infatti, può essere un grande alleato contro le malattie oncologiche”.
Come ogni anno i volontari del Comitato saranno nelle piazze umbre, di fronte alle chiese e all’ospedale di Perugia e di fronte ad alcuni supermercati regionali. “È un momento molto difficile – ha proseguito – per noi come per tante associazioni solidali. Ma noi non possiamo fermarci, lo dobbiamo alla ricerca che va sostenuta perché solo grazie alla scienza, e a tanti medici e ricercatori che si impegnano giorno e notte, riusciremo a sconfiggere leucemie, linfomi, mielomi e tumori infantili. E lo dobbiamo alle tantissime persone che lasciano la loro abitazione per venire a Perugia, dove c’è un Centro di eccellenza mondiale, per guarire e tornare a vivere”. Queste persone hanno bisogno del supporto di tanti professionisti: psicologhe, assistente sociale, musicoterapeuti, arteterapeuti, ma anche volontari, clown, educatori, arti marziali, ortoterapia, teatroterapia, estetiste oncologiche. E poi hanno la necessità di una casa, del calore della famiglia accanto e sono sempre più numerose le persone che ci chiedono ospitalità. Per questo in piena pandemia abbiamo iniziato l’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli” con altri 20 alloggi per pazienti e familiari, ma anche servizi per la città, per l’ospedale e l’Università come “La casa di Tommy” che ospiterà asilo e scuola materna o il nido d’argento per gli anziani. “Voglio ringraziare – ha concluso Chianelli – i nostri volontari che con spirito di solidarietà e generosità ogni giorno ci sostengono e aiutano in tutte le nostre attività, senza di loro non avremmo raggiunto tutti questi traguardi”.

Latest from news