Grazie al contributo della Fondazione Carit la Lilt Terni potrà riprendere in presenza il corso di attività fisica adattata per donne operate al seno.
Il corso è rivolto a donne che hanno terminato le cure mediche dopo l’intervento chirurgico e che sono in remissione completa di malattia.
“L’obiettivo – spiegano dalla Lilt Terni – è quello di dimostrare, come ormai ampiamente indicato da molti studi, che un’attività di esercizio fisico progettato e somministrato da personale specializzato ha, non solo un ruolo importante nel miglioramento della qualità di vita di queste pazienti sia dal punto di vista fisico che psicologico, ma anche un’ influenza significativa nella riduzione percentuale del numero di recidive e quindi nell’aumento della sopravvivenza”.
Il corso, che prevede la partecipazione di un numero massimo di diciotto/venti donne, avrà la durata di otto mesi con due lezioni a settimana che si svolgeranno in piccoli gruppi di 5 o 6 persone: tutto ciò per permettere il distanziamento secondo le norme vigenti e una maggiore attenzione sia da parte dell’ istruttore che delle partecipanti all’esecuzione degli esercizi in modo corretto.
Si svolgerà presso il centro di Fisioterapia Fisiolab in Via del Tordo, da un medico chinesiologo specialista in attività motoria preventiva e adattata.
Presso l’ambulatorio medico nella sede della Lilt Terni in viale Trento 50, le donne potranno usufruire gratuitamente di consulenza psicologica e/o nutrizionale.
Info 0744 431220
Lilt Terni: Riparte il corso di attività fisica per le donne operate al seno

Latest from news
Con capofila l’Università di Catanzaro “Magna Graecia” e gli istituti Gaslini di Genova, Salesi di Ancona,
È nato in Umbria #HealthInfluencer, il nuovo laboratorio di idee che chiama gli studenti delle classi
Una lettera d’intenti per favorire l’integrazione socio-sanitaria nel Trasimeno con particolare riferimento alla “Casa della comunità”.
Un nuovo ecografo, tecnologicamente avanzato, è stato donato alla Cardiologia dell’Ospedale di Perugia dalla Fondazione Umbra
Entro fine mese riprenderà il via il progetto di “Attività motoria per il benessere”, rivolto a