/

Ospedale di Branca, donato un defibrillatore al reparto di oncologia

Un gruppo di musicisti eugubini (insieme a sponsor privati e all’associazione culturale Arché) hanno realizzato un cd i cui proventi sono serviti all’acquisto di un defibrillatore per il reparto di oncologia dell’Ospedale di Branca e a una somma in denaro messa a disposizione dell’Aelc (Associazione eugubina per la lotta contro il cancro) da utilizzare per le numerose iniziative della quale si fa promotrice per l’oncologia dell’ospedale Gubbio – Gualdo Tadino.

Il cd rappresenta un omaggio alla musica dei Beatles con brani arrangiati in chiave acustica dalla chitarra da Francesco Fagiani. Hanno collaborato alla sua realizzazione Paolo Ceccarelli, Sara Marini, Fabia Salvucci, Carmine & Anna Maria Allegretti, Michele Baccarini, Sara Jane Ceccarelli, Maurizio Pugno, Maurizio Ceccarelli, Claudia Fofi Franz Piombino, Michele Fondacci, Walter Lanzara, Giovanni Sannipoli, Katia Ghigi, Maddalena Mosca, Gianpaolo Cavalieri e Lorenzo Cannelli.

Francesco Fagiani e Maurizio Ceccarelli, in rappresentanza di tutti i soggetti coinvolti, hanno effettuato la donazione nei giorni scorsi alla presenza del direttore medico del presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino, Teresa Tedesco, del presidente di Aelc, Benvenuto Procacci, dei dirigenti medici dell’oncologia, Marco Gunnellini e Michele Montedoro, e della coordinatrice del reparto, Giuseppina Fiorucci. “Ringraziamo – afferma la dottoressa Tedesco – tutte le persone coinvolte in questa donazione per la sensibilità dimostrata. Sappiamo che possiamo sempre contare sul sostegno delle realtà associative e dei cittadini del territorio e questo per noi è importante soprattutto in questo delicato momento storico che stiamo attraversando”.

 

fonte: Usl Umbria 1

Latest from news