Se non ora, quando?

Ci meritiamo le belle notizie. Viviamo in un territorio che è l’epicentro del benessere culturale e sociale mondiale, dove, dall’impero romano a oggi, sono successe le cose più importanti della cultura occidentale. Viviamo tra Roma e Firenze, e non dico nient’altro.

Anche per questi meritati motivi, abbiamo scelto l’Umbria per dar vita al magazine Medicina & Cure. Perché siamo abituati alle cose belle e la buona salute va curata con la migliore medicina, quella del territorio, che ci aiuta a risolvere le piccole problematiche di stagione e quelle più importanti, con specializzazioni attente e a noi riservate.

Il progetto editoriale Medicina & Cure è stato pensato proprio per portare in casa delle famiglie umbre le informazioni mediche e sanitarie del loro territorio. È un modo per trovare la giusta soluzione vicino casa, ma con la specializzazione dei servizi sanitari offerti. Il magazine permetterà di scoprire che abbiamo personale sanitario di eccellenza, raccontato ogni mese con storie di successo e con riferimenti certi, ma anche di conoscere le soluzioni sanitarie vicino a casa, come le farmacie di turno, gli ambulatori specializzati, i laboratori di analisi, le cliniche, gli ospedali e quant’altro possa soddisfare le esigenze proprie e della famiglia intera.

Poi ci sono le associazioni di volontariato che, tutti i giorni, fanno un’attività silenziosa, aiutando il prossimo. O le fondazioni che, in punta di piedi, svolgono un’attività aggregante, fornendo risorse e formazione.

Parliamo anche dell’Università che, con i suoi 700 anni di storia, fornisce la materia prima alla sanità umbra, tramite professionisti sanitari specializzati e qualificati.

E poi dobbiamo riscattarci dal virus, che ci ha fatto riflettere su quanto sia importante il sistema sanitario e quanto vale.

Rivolgo un ringraziamento, per la fiducia data, a tutti quanti hanno sostenuto la partenza del progetto editoriale Medicina & Cure in Umbria, augurando un buon lavoro ai colleghi e ai collaboratori che svolgono con professionalità e dedizione l’attività.

Latest from Editoriale